top of page

L'autunno è arrivato e il cesto ha riversato


Vola il tempo e dall'ultimo post sono ormai passate varie settimane. Chi non ci ha trovato sulla rete, ci ha trovato nei campi. Non male!

L'orto di Badilet ha richiesto molte cure e ormai per quanto riguarda il basilico, i pomodori, i peperoni e le melanzane, si raccolgono gli ultimi doni della natura. Porri, insalate, finocchi, rape, cavoli, sedano sono in pieno sviluppo. Sul fronte dei fagioli di Lamon, siamo a buon punto: la produzione è stata ottima, la raccolta abbondante e il fresco si è venduto bene. Una buona parte è ora in fase di essiccazione naturale. Rimane a raccogliere in tempi brevi il saraceno e la canapa. Relativamente al mais sponcio, forse un po di tempo ne abbiamo ancora.

Intanto, gli abituati del Cantiere del Gusto hanno apprezzato ritrovare nel loro piatto verdure a Km0.

Orto...ma non solo. Anche la partecipazione a vari eventi locali dal rinnovato successo per la manifestazione “Pom & Per a Moldoi de Sospiroi” organizzata dalla Pro loco “Monti del Sole” con il patrocinio del Comune di Sospirolo presso la suggestiva Villa Sandi Zasso al più convenzionale appuntamento 'Sapori italiani e alpini' organizzato da Longarone fiere.


BIOFATTORIA SOCIALE
BADILET
Recent Posts
Archive
Follow Us
  • Facebook Basic Square
bottom of page